Make-up di Capodanno: glitter e consigli per un trucco perfetto


Make up per Capodanno
Etichette

Con l’arrivo dell’ultimo giorno dell’anno viene voglia di mettere in mostra tutti i trucchetti make-up che abbiamo imparato durante gli ultimi mesi. Il Capodanno è un ottimo pretesto per fare sfoggio di qualche look insolito e provare qualche combinazione che, per il resto dell’anno, potrebbe risultare troppo sopra le righe. Come fare per apparire bellissime e originali, senza però esagerare?

Ecco qualche consiglio per il trucco di Capodanno: tutto quello che dobbiamo sapere per essere le star della serata!

Come (e quanto) glitter usare

Prima di strutturare un make-up adatto alla nostra tipologia di pelle e alla forma del nostro viso, dobbiamo innanzitutto comprendere quali sono i punti focali che vogliamo mettere in risalto per essere davvero bellissime. La scelta, solitamente, ricade su quello che preferiamo mettere in mostra, ed esclude tutte le altre! Durante la notte di Capodanno dobbiamo fare colpo, certo, ma non dobbiamo accecare nessuno. Optiamo per un rossetto effetto glitter o metallizzato, oppure un ombretto con le stesse connotazioni. Entrambi, come è facile pensare, sarebbero davvero troppo!

Abbigliamento

Se decidiamo di sfoggiare un make-up glitterato o effetto metallico, dobbiamo abbinarlo ad un abbigliamento adeguato. Se, ad esempio, la nostra arcata sopraccigliare sarà trapunta di luci olografiche, sarà meglio evitare di indossare anche quel top di paillettes che ci piace tanto. Per un effetto davvero esplosivo, dobbiamo operare una scelta molto selettiva: basterà fare qualche prova prima di andare in scena!

Glitter… nei capelli!

Instagram parla chiaro: quando si parla di glitter, l’unico limite è la fantasia. Perché non giocare un po’ con i brillantini all’attaccatura dei capelli, rigorosamente da fissare con la lacca? Scegliamo magari due tipi di glitter diversi, uno a coriandoli e l’altro a forma di luna o di stelle, e trasformiamo il nostro raccolto in una via lattea di glamour.

Come si applica il glitter gioiello?

Nel momento in cui decidiamo di applicare il glitter sulle tempie, possiamo decidere di lavorare di fino e attaccare, brillantino dopo brillantino, servendoci della colla per sopracciglia finte. Manteniamo il resto del look il più natural possibile il resto del make-up e lasciamo che sia il nostro viso a raccontare una storia di bellezza… abbagliante!