Outfit di Capodanno per brillare come una stella


Outfit per Capodanno
Etichette

L’outfit di Capodanno è una questione cruciale per tutte le donne che vogliono festeggiare al top l’ultima notte dell’anno. Questo look deve rispettare due grandi regole che, da sole, determineranno non solo il successo della serata, ma anche la nostra felicità:

  1. Dev’essere appariscente: è l’ultima notte dell’anno, perché non possiamo brillare, almeno per una volta, come delle stelle?
  2. Dev’essere comodo: ballare per tutta la notte o gestire una cena così importante richiede un abbigliamento che sia bello da vedere ma, soprattutto, confortevole da indossare.

Il conto alla rovescia più atteso dell’anno sta arrivando. Siamo pronte a festeggiarlo al meglio? Dopo aver fatto un’adeguata riflessione sul menù, ecco che viene la parte più spinosa della serata: il vestito e il look di Capodanno. Del resto, non vorremo sfigurare proprio stanotte? Ecco qualche consiglio pratico e idea per un capodanno 2018 al top!

Outfit di Capodanno? In rosso!

Il rosso è il colore più tradizionale che si possa indossare nel periodo festivo. Che sia Natale o, ancora meglio, Capodanno, possiamo davvero lasciare che l’immaginazione corra libera verso un look che ci faccia sentire un po’ magiche, proprio com’è questo periodo. Ad esempio, in base al dresscode della festa che vogliamo organizzare, potremmo optare per un semplicissimo tubino rosso abbinato a un collant e agli accessori giusti. Possiamo optare per un total red, e in questo caso saresti davvero la regina della festa, oppure spezzare il colore con dei tocchi di nero, d’oro o d’argento (come le scarpe, ad esempio) che cambiano l’intera prospettiva sul look e lo rendono ancora più prezioso.

Outfit di Capodanno? In nero!

Il nero è il colore passe-partout che non tradisce mai e non lascia spazio al dubbio. Questo colore, che può sembrare noioso, è un’infinita fonte di sorprese e soddisfazioni per chi, con un po’ di immaginazione, ha voglia di giocare con le sovrapposizioni e i tessuti. Ad esempio, possiamo alludere alla sensualità giocosa con un tulle che emerge dalla gonna, un pizzo, un merletto o un velluto che ci catapultano direttamente ai vertici della classifica delle più glamour dell’anno.

Accessori dorati o argentati: ecco come

Il Capodanno ci fa sempre venire voglia di osare con accessori non-convenzionali e pronti a ridefinire completamente i limiti del nostro guardaroba. Come si abbinano scarpette argentate o dorate, oppure un top effetto cropped in paillettes luccicanti al resto dell’outfit? Se decidiamo di fare colpo con l’effetto stella, dobbiamo tenere in considerazione che un accessorio fuori dalle righe sarà anche la prima cosa che le persone noteranno di noi. Un esempio: se indossiamo un tubino nero con una cintura luccicante, l’attenzione sarà tutta rivolta al nostro punto vita. Cerchiamo dunque di porre l’accento sui pregi della nostra fisicità e cerchiamo sempre di non esagerare. Un punto luce è tale solo se il resto dell’outfit è mite e classico abbastanza da metterlo in risalto. Vogliamo trasformarci in stelle, e non in palle da discoteca!