Trucco per Halloween: idee semplici e sexy

Trucco per Halloween: idee semplici e sexy
Etichette

Esistono tanti modi intriganti per cambiare le regole del trucco per Halloween. Se aspiriamo a trasformarci in gattine feroci, in diavolesse spregiudicate o in streghe di sensualità dobbiamo per forza approfittare di Halloween per dare libero sfogo alla nostra fantasia. Questa festa è l’unico giorno dell’anno dove la stravaganza può mescolarsi all’horror e, naturalmente, alla sensualità che ci piace tirare fuori quando indossiamo un costume. Volete dare una svolta al vostro trucco per Halloween? Ecco qualche pratica idea, facile e veloce, per costumi e make-up ideali in questa festa tenebrosa!

Make-up look da vampira sexy

Procuriamoci innanzitutto i denti finti: avremo bisogno di canini appuntiti per sorridere come delle vere spose del Nosferatu. Prima di procedere al trucco, dobbiamo andare a sbiancare la pelle. In base all’effetto desiderato possiamo usare un cerone, oppure un fondotinta molto più chiaro rispetto alla nostra carnagione. Per il contouring, usiamo un ombretto nero che evidenzi gli zigomi e la fronte, creando quella sfumatura spettrale che conferirà alle nostre labbra il ruolo delle protagoniste. Andiamo a sfumare gli occhi con uno smokey nero o borgogna, ciglia finte e per le labbra optiamo per un colore scuro, come un blu, un viola o un vinaccia. Se non abbiamo a disposizione un rossetto di quel colore, possiamo usare la matita per gli occhi in sostituzione. Per il capello, optiamo per delle onde per un effetto più moderno o dei boccoli stretti per un allure più antico. Per il costume, potete utilizzare un corsetto e una gonna lunga, dando libero sfogo alla vostra immaginazione vampiresca.

Make-up look da Sposa Fantasma

Anche questo è un costume davvero facile da realizzare: ci basterà una camicia da notte bianca, qualche accessorio gotico e tanta, tanta fantasia. Dopo aver sbiancato il nostro viso, meglio se con il cerone, sfruttiamo l’ombretto nero per il contouring. A questo punto, sbizzarriamoci con l’eyeliner: facciamo in modo di mettere in evidenza la zona occhi con un effetto “colato”, e sfruttiamo ombretti azzurri, gialli e glitterati per mantenere il focus sull’occhio. Per dare un senso “fantasmagorico” al nostro costume di Halloween, le nostre labbra dovranno essere coperte con lo stesso cerone che abbiamo usato per il resto del viso: in questo mondo andremo a creare un effetto… da brivido! Per i capelli: optiamo per una parrucca bianca da cotonare e acconciare con pettinature stravaganti. Se vogliamo dare il tocco da maestro al costume, scegliamo delle lenti a contatto rosse o bianche.

Idee fai da te per costumi e maschere di Halloween per bambini