7 propositi per un’estate da regine

Estate da regina

Le giornate si allungano, il sole tramonta più tardi e piano piano cominciamo a respirare il profumo dell’estate che verrà. Questa volta non ci lasceremo cogliere alla sprovvista da diete dell’ultimo minuto, cambi di guardaroba burrascosi e un po’ nevrotici e non ci lasceremo condizionare da nessuno. Questa volta, prepararsi all’estate richiederà concentrazione, disciplina e soprattutto metodo.

Senza addentrarsi in diete complicatissime e da fame, riportiamo alcuni buoni propositi che miglioreranno certamente la qualità della vostra estate.

  1. Non focalizziamoci su aspettative impossibili. Il nostro corpo non subirà una trasformazione dall’oggi al domani, né gli farebbe bene farlo. Cerchiamo di mantenerci oneste e prefiggerci degli obiettivi realizzabili con il duro lavoro. Meglio rimanere sorprese che deluse!
  2. Riempiamoci la valigia delle vacanze di vestiti, di sogni… e di libri! Ritagliarsi il tempo per leggere tutto quello che ci siamo perse durante l’anno è il primo passo verso un rientro più consapevole e più maturo, anche spiritualmente.
  3. Mangiamo pulito. Concediamoci uno o due pasti a settimana dove mangiamo ciò che più ci piace, e per il resto focalizziamoci su cibi sani, tanta frutta e tanta verdura. Se l’idea di mangiare insalata di rende inconsolabili – non siete sole! – sappiate che mangiare sano non significa per forza mangiare noioso! Date un’occhiate alle buddha bowl, cibo sano e talmente bello che lo vorreste fotografare in continuazione! A proposito, non è che stai mangiando troppi zuccheri?
  4. Rispolveriamo i buoni propositi di inizio anno e analizziamoli uno per uno per capire dove abbiamo sbagliato (SE abbiamo sbaligato!). L’estate, e le vacanze, ci aiuteranno a riprendere esattamente da dove li avevamo lasciati.
  5. Ginnastica. Se vogliamo davvero ottenere dei risultati, dobbiamo farci fare un programma specifico da qualcuno che se ne intende. La palestra ci aiuterà a essere più sicure di noi e scaricare lo stress quotidiano nel modo più salutare possibile!
  6. Idratiamoci! Siamo le tavolozze del sole che verrà. Per far sì che l’abbronzatura attecchisca bene, idratiamo la nostra pelle e assumiamo tanta vitamina E che ci permetterà di abbronzarsi in maniera sicura, veloce e soprattutto duratura!

Prendiamoci cura dei nostri capelli. Il parrucchiere farà anche miracoli, ma se cominciassimo a prenderci cura del nostro capello tutti i giorni, dovremmo incontrarlo molto meno di frequente. Acquistiamo shampoo naturali che proteggano il capello in maniera equilibrata e senza l’utilizzo di siliconi o parabeni.