Vivere green: saponi e detersivi ricaricabili per un minore impatto ambientale.

Vivere green: saponi e detersivi ricaricabili per un minore impatto ambientale.

Alcuni marchi di supermercati della grande distribuzione già da tempo riservano, nelle aree adibite ad esporre i prodotti per la pulizia personale e della casa, uno spazio dedicato ai distributori di detersivi ricaricabili. 

Sono dei dispenser da dove è possibile "spillare" il quantitativo necessario a riempire i contenitori che possono essere riutilizzati, appunto, per nuove ricariche.

Modalità che permette di risparmiare e contribuire ad avere un minore impatto ambientale, meno spazzatura e meno plastica.

Da quando sono stati messi a disposizione non hanno avuto particolare successo.
Tuttavia, ora che la sensibilità all'attenzione ambientale si sta facendo più forte, anche le piccole realtà si sono organizzate o si stanno organizzando per mettere a disposizione dei propri clienti il sistema ricaricabile.

Così oggi anche nel proprio negozio sotto casa, se predisposto ad essere green, è possibile trovare questi distributori. Altrimenti sarà motivo per sensibilizzarlo.

Una soluzione che, unita ad altre, aiuta a rendere le abitudini e le esigenze di casa sempre più ecocompatibili, nel rispetto dell'ambiente.