In cucina

Con la diffusione delle cucine più lontane dalla nostra arriva anche il coriandolo, noto anche come cilantro, un’erba profumatissima perfetta per arricchire piatti della cucina messicana o indiana. Ma si potrà coltivare nell’orto?
Se la colomba è una presenza inquietante che popola la dispensa fino ad agosto, è giunto il momento di riciclarla. Ecco le ricette che non vi faranno pentire di averne comprata una di troppo
Chi non ha commesso almeno uno di questi errori in cucina scagli la prima pietra. Ecco le gaffe più comuni quando ci si mette ai fornelli!
Che cos’è la salsa tabasco? Farà bene? Ma soprattutto, come possiamo utilizzarla in cucina affinché esprima il massimo del suo potenziale?
Volete un bel succo di frutta fatta in casa da bere a colazione ma non potete accendere lo spremiagrumi così presto la mattina? Ecco qualche trucco che allunga la vita di succhi, estratti, spremute o smoothies
Scopriamo oggi il significato e l’origine della parola curry, il celebre mix di spezie indiano che ha conquistato anche l’Occidente. Perché è così buono? E soprattutto, perché fa così bene?
Come si riconosce un pesce fresco da uno che sta per andare a male? Ecco qualche trucchetto per scegliere solo il pescato migliore, anche congelato
Rimuovere l’odore di aglio, cipolla o pesce dalle mani dopo aver cucinato è un’arte preziosa che si tramanda di genitori in figli. Ecco qualche trucco fatto in casa, con ingredienti semplici, per non odorare di cipolla anche ore dopo aver cucinato!
Il piccantissimo wasabi è perfetto da abbinare al sushi e al sashimi. Ma si potrà coltivare in casa? E soprattutto: fa bene?
Congelare il brodo è facilissimo e richiede solo qualche piccolo accorgimento. Ecco qualche idea per averlo sempre a disposizione, pronto da consumare, e porzionarlo in maniera tale da averne sempre a disposizione anche per insaporire i nostri piatti.
Ecco come coltivare e utilizzare il timo, un’erba aromatica che è entrata di diritto nelle nostre cucine e nell’utilizzo farmaceutico.
Romantico, intimo, indimenticabile: San Valentino passa anche attraverso il menù di una cenetta afrodisiaca che accende l’atmosfera romantica.
I cibi che riaccendono la passione sono tantissimi e possono essere camuffati all’interno del menù di San Valentino o di una cenetta romantica. Ecco quali scegliere.
I dolci di Carnevale sono il pretesto perfetto per trascorrere tutti insieme qualche ora in cucina. Ecco un elenco di ricette facilissime e veloci da preparare che fanno subito atmosfera e portano il clima carnevalesco su tutte le tavole d’Italia!
Il riso basmati non solo fa bene, ma è talmente buono che si può mangiare anche senza condimento!
Noce moscata: cos’è, da dove arriva, come coltivarla sul balcone e come utilizzarla in cucina per massimizzare le sue proprietà
Quali sono i trucchi più comuni per tagliare la cipolla senza piangere? Eccone alcuni tra i più classici!
Per riempire di golosità la calza della Befana, ecco qualche ricetta super speciale per un’Epifania piena di gusto.
Le feste di fine anno lasciano sempre una gran quantità di avanzi nelle case di tutti. Ecco qualche idea smart per riciclare il cenone!
Indecise sul menù da proporre per il cenone di Capodanno? Ecco qualche idea da aggiungere al vostro menù, semplice e d'impatto!
Ospiti intolleranti al glutine? Ecco alcune ricette da aggiungere al nostro menù Natalizio, adatte anche a loro!
Ospiti vegetariani a Natale? Ecco qualche idea da aggiungere al proprio menù natalizio!
Ricette classiche e sfiziose per un menù di Natale che mette d’accordo grandi e piccini!
Scegliere la carne è di primaria importanza quando si cucina un arrosto tenero che si scioglie in bocca