S. Valentino: menù romantico per una cena indimenticabile

Menu per cena di San Valentino

La festa di San Valentino celebra gli innamorati di tutto il mondo: questo momento di riflessione e di festa, da passare rigorosamente con una persona speciale accanto, è fatto per concedersi uno strappo alla regola e coccolarsi sia a tavola che in camera da letto.

Se avete già in mente un piano per un San Valentino indimenticabile, assicuratevi che l’amore passi anche attraverso un menù di cibi dagli ingredienti afrodisiaci e indimenticabili. Grazie al talento in cucina di Annalisa, abbiamo raccolto una selezione di piatti per una cenetta romantica a lume di candela, perfetti per accendere l’atmosfera:

Menù di San Valentino

Il menù di San Valentino dev’essere di facile realizzazione e, soprattutto, veloce da presentare in tavola. Non vogliamo trascorrere tutto il giorno a spignattare, né la sera dietro i fornelli tra una portata e l’altra.

Primi piatti di San Valentino

  • Bavette al sugo di triglia: il pesce è perfetto per un menù afrodisiaco, profumato e, soprattutto, pieno di sapore. Il sugo di triglia è facile da preparare e veloce da riscaldare.
  • Chitarrina al peperoncino e al sugo di gamberi: non c’è niente di meglio di un pizzico di peperoncino per riscaldare l’atmosfera di San Valentino e accendere la voglia di stare insieme! I gamberi completano l’esperienza di un piatto facilissimo, ma di grande gusto!

Secondi piatti di San Valentino

  • Filetto al pepe verde con patatine di Topinambur: il filetto al pepe verde è un evergreen che difficilmente sbaglia e che racchiude il gusto della carne rossa, noto afrodisiaco, con quello del pepe piccantino e, al tempo stesso, irresistibile. Abbinatelo a un rosso di qualità e godetevi la serata!
  • Nasello gratinato agli agrumi: Il nasello gratinato è gustoso, freschissimo e perfetto per una cenetta romantica. Da gustare con un bianco fresco e una persona speciale.
  • Spada al pesto di pistacchi: vi sentirete grandi chef dopo aver preparato questo piatto, in realtà, semplicissimo. Il figurone è assicurato!

Dolci di San Valentino

  • Dolce di ricotta e ananas: Fresco e diverso, il dolce di ricotta e ananas è facilissimo da preparare e ideale per la digestione.
  • Gelato al caffè con gocce di cioccolato (senza gelatiera): L’afrodisiaco caffè si mescola al romantico cioccolato per un’esperienza culinaria fresca e indimenticabile. Da provare!
  • Pere al forno con cioccolato fondente: Se volete completare la cena di San Valentino con un piatto di grande impatto visivo, provate le pere al forno con cioccolato fondente. Bellissime, squisite e soprattutto afrodisiache!
  • Torta ciocco fragola: Questa è la torta afrodisiaca per eccellenza, che mescola la morbidezza del cioccolato alla sensualità della fragola rossa. Impossibile resistere.