I segreti per essere sempre belle e impeccabili, anche senza trucco

Segreti per essere belle senza trucco
Etichette

Il prodotto cosmetico che più ci rende giustizia? La cura quotidiana di noi. Ci sono donne che appaiono sempre belle e impeccabili pur non indossando un filo di trucco. Pensate che essere belle senza l’uso del make-up sia solo questione di fortuna genetica? A volte, dietro un viso acqua e sapone che non ha bisogno di trucco si nascondono ore di preparazione e tanto amore verso se stesse.

Ecco qualche trucco da adottare subito per avere un aspetto radioso, riposato e fresco anche senza l’utilizzo di mille prodotti di make-up.

Le sopracciglia pettinate e curate

Uno degli aspetti più importanti del nostro viso, che spesso viene bistrattato e dimenticato? Stiamo parlando delle sopracciglia, un elemento fondamentale che migliora le proporzioni dell’ovale e ci conferisce un aspetto più ordinato e più preciso. Curare le proprie sopracciglia, tenerle in ordine e perfettamente pinzettate apre lo sguardo e migliora immediatamente il nostro aspetto. Qui trovate qualche indicazione su come trasformare le proprie sopracciglia e renderle sempre impeccabili.

La pelle fresca e idratata

Quando decidiamo di non usare make-up, dobbiamo fare di necessità virtù e rendere protagonista l’unica vera regina del nostro aspetto: la pelle. Una pelle idratata, nutrita, luminosa e priva di imperfezioni è il primo passo verso un aspetto radioso, anche senza make-up. Oltre alle varie routine di bellezza – di cui la Corea del Sud ha fatto un vero e proprio marchio di fabbrica – che prevedono maschere, scrub, detersione e idratazione ogni giorno, anche due volte al giorno, c’è un segreto che gira per il web e che può fare davvero la differenza. Si chiama “face mist”, ed è uno spray idratante che si può applicare in qualsiasi momento della giornata per rinfrescare immediatamente il proprio aspetto. Lo spray non cancella le imperfezioni e non si sostituisce a un regolare fondotinta, ma è un ottimo punto di partenza se la nostra pelle, in generale, è in buone condizioni e ha solo bisogno di un po’ di luce e amore.

Labbra idratate

Labbra secche, con pellicine che si staccano e crosticine da sanguinamento? Lasciamoci alle spalle questo cattivo ricordo e adottiamo dei sistemi di idratazione efficaci che trasformino davvero le nostre labbra. Per avere labbra piene e idratate dobbiamo innanzitutto possedere un buono scrub per rimuovere la pelle secca, e dunque intervenire con un burro o un balsamo che possa nutrirle in profondità e lasciarle belle e curate per molte ore.

Detersione tutti i giorni

Uno dei trucchi per avere la pelle sempre bella e idratata è quello di detergerla ogni giorno con un prodotto di qualità che rimuova le impurità dai pori lasci emergere la nostra naturale luminosità. Accompagniamo il rituale di detersione a una crema idratante di qualità e a maschere idratanti che intervengano, con effetto mirato, per risolvere le nostre problematiche in base alla tipologia del nostro derma.

Le buone abitudini

Oltre alla regolare applicazione di prodotti efficaci, possiamo intervenire sul nostro corpo anche dall’interno, modificando le nostre abitudini per migliorare la nostra salute e, di conseguenza, la nostra pelle. Smettere di fumare, bere 2 litri di acqua al giorno e mangiare tanta frutta e verdura sono i primi step di una vita più sana e, soprattutto, un aspetto favoloso anche senza make-up!