Consigli d’acquisto per il regalo di Natale per bambini fino ai 10 anni

Idee regalo Per Natale per bambini sotto i 10 anni

Troppo giovani per un regalo adulto e troppo maturi per un giocattolo. Che cosa si regala per Natale a un bambino di 10 anni che non si conosce? Se stiamo cercando di fare colpo sul figlio o sulla figlia di un nostro amico o parente, dobbiamo essere pronti a fare breccia nei suoi gusti personali, ormai sviluppatissimi, e colpire nel segno con il giusto regalo che possa combinare divertimento e utilità.

Regali di Natale unisex sotto i 10 anni

Sulla base dei suoi gusti personali, dei quali potremmo informarci grazie a una rapida telefonata ai suoi genitori, oppure direttamente a loro se li conosciamo abbastanza bene, ecco un elenco di regali adatti a tutti i bambini di 10 anni.

Tra i regali di Natale più graditi in questa fascia d’età, tra bambini e bambine, ci sono:

  1. Giocattoli telecomandati elettronici: non si parla solo di macchine telecomandate sofisticate, ma anche di droni o in aeroplani che possano essere governati a distanza.
  2. Un grosso set di colori e pennarelli di alta qualità: dare libero sfogo all’immaginazione, alle forme e ai colori è più facile se il bambino ha tutti gli strumenti giusti per farlo. Non è solo un regalo molto elegante, ma anche estremamente utile!
  3. Una console di gioco portatile: per un prezzo molto accessibile, è possibile acquistare una console di gioco capace di mettere d’accordo bambini e bambine. Un esempio pratico e modernissimo è il Nintendo 2DS XL, pieno di nuove funzioni e giochi adatti a tutte le tipologie di pubblico (anche gli adulti!)
  4. Un gioco da tavolo: esistono moltissimi giochi da tavolo capaci di liberare la fantasia di un ragazzo o una ragazza di 10 anni. Andando oltre al solito Jenga – che comunque potrebbe essere un regalo graditissimo – potete recarvi in uno dei negozi specializzati e farvi consigliare da un esperto per un gioco che gli aprirà un mondo!
  5. Un abbonamento al cinema o agli eventi di un museo: se il bambino ha una particolare inclinazione per il cinema o per qualche tipo di disciplina, dobbiamo assolutamente incoraggiarla facendo un regalo che li incoraggi a coltivare le sue passioni! Prima di acquistarlo, ascoltate sempre il parere dei suoi genitori.