Idee e consigli per una calza della Befana senza zuccheri aggiunti


Idee e consigli per la calza della Befana

Le immancabili abbuffate delle feste hanno lasciato il segno, oppure la vostra idea di Epifania non corrisponde a quella dei dolcetti che traboccano dalla calza della Befana? Se non desiderate regalare dolci in occasione della Befana, potete optare per una serie di piccoli regalini che, tutti insieme, vi faranno fare un figurone anche davanti al bambino più esigente. Ecco qualche idea regalo per riempire la calza della Befana con regali utili, destinati a durare tutto l’anno o comunque per un po’ di tempo dopo l’arrivo della festa che tutte le altre si porta via!

Nell’immaginario collettivo della tradizionale Epifania, la Befana fa regali di piccole dimensioni e da poco prezzo che però hanno vasta opportunità di utilizzo:

  • Confezioni singole di Play-Doh: tra uno spazietto e l’altro, riempiamo da calza della Befana di un bambino dai 2 anni in su con una selezione di pasta malleabile colorata e sicura: libera la fantasia e, se ben conservato, può essere utilizzato a lungo anche dopo le feste.
  • Scatola di colori a cera: sceglieteli di qualità e dai colori sgargianti. I colori a cera sono un successo che riempie la calza e, soprattutto, riempie di felicità il bambino creativo che lo riceve!
  • Agenda rilegata o diario personale con lucchetto: questo regalo, apprezzato soprattutto dalle ragazze (ma non per forza solo loro) racchiude l’utilità di un oggetto che, con l’anno che inizia, risulterà indispensabile, alla giocosità di un’attività creativa che invoglierà a scrivere.
  • Una penna per scrivere dall’aspetto originale: che sia glitterata, o con un serbatoio d’acqua dove nuotano gli strass o semplice ed elegante, la penna è quel regalo che serve sempre e torna sempre utile.
  • Calzine anti-scivolo colorate: sceglietele originali e coloratissime e saranno un piacere per la mamma e un divertimento per i bambini. Le calzine anti-scivolo, del resto, fanno sempre comodo.
  • Abbonamento al fumetto preferito: se avete deciso di fare un regalo in grande stile, aggiungete alla calza della Befana un abbonamento annuale al fumetto preferito o alla rivista più letta.

Altri piccoli regali che potrebbero trasformare la calza della Befana in una continua scoperta e meraviglia sono astucci, materiale scolastico (temperini, adesivi, quaderni ad anelle), bolle di sapone, penne gel dai colori glitterati o sgargianti e palline, pacchetti di figurine o un buono acquisto per un negozio (anche online) dove sappiamo che fanno acquisti!