Costumi di Carnevale coordinati mamma e bambini: idee e travestimenti

Costume di Carnevale coordinato mamma e bambini

Il Carnevale è un’occasione speciale per giocare con i colori, i trucchi e i travestimenti divertendosi in famiglia. La complicità di un costume di coppia, coordinato e a tema, tra mamma e figlio o mamma e figlia (e volendo anche il papà!) è un’idea che risulta sempre divertente, tutta da immortalare con uno scatto e pronta per trasformarsi in un ricordo bellissimo.

Giocando con il tema e con l’età di vostro figlio e vostra figlia, sarà possibile realizzare una serie di costumi di Carnevale coordinati davvero unici e originali che vi renderanno i protagonisti assoluti della festa.

Costumi di Carnevale coordinati per mamma e figli (unisex)

  • Pirata e pappagallino: Questo divertentissimo costume potrebbe rivelarsi perfetto per una festicciola dove sia la mamma che il bambino devono travestirsi. Che sia la mamma a vestirsi da pirata, oppure il piccolo, il risultato sarà comunque divertente e, soprattutto, di grande successo!
  • King Kong e il grattacielo: Con un po’ di spirito umoristico e qualche vecchio cartone, potrete realizzare un costume da grattacielo perfetto per il vostro bambino vestito da scimmietta (King Kong) che ama starsene in braccio, magari nella fascia protettiva. Questo abbinamento è adatto a un bambino (o una bambina) dai 2 agli 8 mesi d’età.
  • Venditore e sacchetto di popcorn: bambino nella fascia? Nessun problema! Avvolgetelo nell’incarto dei popcorn da cinema (quello a strisce rosse e bianche) e ricoprite il berretto bianco di popcorn incollati. Per la mamma, sarà sufficiente una camicetta bianca e un papillon rosso.
  • Ragnatela e ragnetto: facilissimo da realizzare per la mamma e divertentissimo per un bambino che sta ancora nella fascia. Basta realizzare una ragnatela di corda e trovare un costumino peluche a forma di ragno per il piccolo o la piccola. La mamma dovrà semplicemente vestirsi di nero. Semplicissimo e fantastico!

 

Costumi di Carnevale coordinati per mamma e figlia

  • Crudelia Demon e Dalmata: vestire vostra figlia da Crudelia Demon è un gioco da ragazzi se avete a disposizione una parrucca metà bianca e metà nera. Per il costume della mamma, invece, sarà sufficiente un body bianco a cui applicare tanti pois neri per un effetto “dalmata” immediato.
  • Le Matrioske: il tipico giocattolo di legno russo può diventare un costume di coppia bellissimo per una mamma e una figlia che vogliono un costume coordinato per Carnevale!
  • Masha e Orso: Le più coraggiose possono decidere di indossare un costume marrone aderente con le orecchie da orso (e la pittura body paint sul viso) e vestire la propria bambina da Masha. Semplicissimo e divertente!

 

Costumi di Carnevale coordinati per mamma e figlio

  • Alice e il Cappellaio Matto: vestire il proprio bambino da Cappellaio Matto è divertentissimo e, soprattutto, offre alla mamma un’occasione per indossare lo splendido costume di Carnevale di Alice, che è sempre divertente! (e insospettabilmente comodo)
  • Peter Pan e Campanellino: Il costume di Carnevale in coordinato è ancora più divertente se le dimensioni dei personaggi sono invertite! Una Campanellino gigante sarebbe davvero esilarante se abbinata a un Peter Pan in miniatura pronto a spiccare il volo!
  • First Lady e Bodyguard: Con un vestitino giacca e cravatta e un tailleur, il costume è pronto e il risultato è assicurato. E poi, quale mamma non vorrebbe somigliare un pochino a Jackie Kennedy?