Make-up invernale: trucchi e consigli

Make-up invernale: trucchi e consigli
Etichette

Con l’arrivo delle stagioni più fredde possiamo dare libero sfogo alla nostra creatività make-up. L’inverno porta tonalità calde, eyeliner bold e tanta voglia di provare qualcosa di nuovo, senza sentirsi appesantite da fondotinta e creme di bellezza. Quando arrivano le stagioni più fredde è importante che ci prendiamo cura della nostra pelle, proteggendola dal freddo e mantenendola idratata. Dopo aver scelto una crema viso e un contorno occhi adatti alla nostra tipologia di pelle ed esserci abituate ad una skincare routine che ci rende più belle ogni giorno che passa, possiamo sbizzarrirci con tutte le idee make-up che ci vengono in mente. L’inverno è la stagione giusta per colori forti e pieni d’energia!

Fondotinta in crema: un alleato invernale

L’inverno è la stagione perfetta per il fondotinta in crema. Se la polvere, più leggera, è adatta alla stagione calda per non appesantirci, la crema crea una base liscia su cui possiamo spennellare i nostri colori preferiti. Per l’inverno, dunque, è consigliabile optare per dei cosmetici cremosi, dal fondotinta fino agli ombretti, illuminanti e blush. Il motivo è semplice: la formulazione in crema è più idratante, e crea una sottile barriera che proteggerà i nutrienti all’interno del nostro derma.

Rossetto e mascara

Con l’arrivo della stagione fredda possiamo esplorare una vasta gamma di rossetti dai colori d’effetto. Concediamoci labbra dai colori caldi e lasciamo che siano le protagoniste indiscusse del nostro make-up, assieme al mascara, mentre diamo alla palpebra un effetto più naturale. Un consiglio: quando l’occhio è truccato in maniera leggera, dobbiamo fare attenzione alle nostre sopracciglia: assicuriamoci che siano sempre ben curate e piene.

Le polveri magiche? Illuminante, blush e cipria!

Nelle stagioni più fredde, può succedere che il nostro colorito sia più spento del solito. Se vogliamo dare un aspetto sano al nostro viso, scegliamo un blush e un illuminante per creare una sfumatura luminosa sui nostri zigomi, e lasciamo che sia la nostra carnagione a farci sentire ancora più belle. Prima di uscire di casa, ricordiamoci sempre di spolverare un po’ di cipria sul nostro viso. Questa polvere magica, da applicare con un pennello kabuki, ha un effetto opacizzante, fissante e aiuta a regalarci un colorito più uniforme e naturale.