5 tecniche segrete per piacere a chi vuoi piacere

Coppia a cena per San Valentino
Etichette

Con l’arrivo di San Valentino sentiamo il bisogno di fare colpo sul nostro uomo, anche se lo abbiamo sposato già da un po’. In generale, piacere agli altri è per noi fondamentale, indipendentemente da chi siamo e quali siano le nostre priorità. Piacere significa trovarsi bene con gli altri e, di riflesso, sentirsi accettati e soprattutto sereni di essere.

Talvolta non ci rendiamo conto che, per piacere, dobbiamo semplicemente tirare fuori e lasciar emergere delle doti che abbiamo già dentro di noi, ma che non reputavamo così importanti o semplicemente abbiamo messo da parte dopo un’esperienza difficile.

Ecco 5 consigli preziosi per piacere a chi vuoi

  • Sii sicura di te, come se avessi la situazione sotto controllo.

La fiducia in se stessi è una maestria che si ottiene con l’esperienza e, soprattutto, la consapevolezza di essere belle, forti e indipendenti anche se accanto non abbiamo un uomo. La fiducia in sé non preclude il senso dell’umiltà, e, soprattutto, non ti rende meno dolce. Agli uomini piacciono le donne di cui sanno di potersi fidare, e alle donne piace avere delle colleghe da cui possono trarre ispirazione.

  • Non temere di essere un’amica.

Gli uomini cercano una relazione romantica, ma hanno bisogno anche di un confronto onesto con una persona che sappia rivolgergli consigli e opinioni costruttive sulle vicende di tutti i giorni. Pur entrando in sintonia con la sua quotidianità, cerca di mantenere chiara la tua intenzione che vuoi fare sul serio, e che il tuo intento è anche romantico.

  • Sorridi!

Il sorriso è un biglietto da visita che ti presenta come sei, e dice qualcosa di te che nessuna parola può esprimere. Se il sorriso è sincero e spontaneo, si capirà subito e le persone saranno più propense a rivolgerti la parola o conoscerti meglio. Avrai l’aria di una persona approcciabile e con cui la comunicazione è facile.

  • Ascolta.

Puoi parlare di te, puoi sorridere, puoi anche mandargli il tuo CV in candidatura spontanea. Tuttavia questo non serve a niente, soprattutto se non sei capace di fermarti ad ascoltare. Una persona che ti legge dentro, che capisce cosa vuoi dire ed è disposta ad ascoltarti incondizionatamente è una persona che piace. Il trucco? Ti deve interessare quello che stai ascoltando. Pensi di farcela?

  • Fallo sentire importante.

Sentirsi apprezzati è quello che ci spinge a voler piacere agli altri. Per contro, gli altri vorranno ottenere lo stesso risultato nei vostri confronti. Liberatevi delle persone per cui non nutrite alcun interesse e dimostrare il vostro interesse a chi vi piace. Essere gentili e apprezzare gli sforzi degli altri è il primo passo verso un rapporto di fiducia.