San Valentino: gli errori da non commettere durante la serata

San Valentino errori da non commettere
Etichette

San Valentino sarà anche una festa un po’ sopravvalutata, ma i locali fanno il tutto esaurito e le vendite di cioccolatini e regali romantici hanno un picco che non possiamo negare. Tutto sommato, non si può dire che le persone non subiscano il fascino della festa degli innamorati, e cedano alle lusinghe di una giornata a base di doni e coccole per rinnovare le promesse amorose.

Tuttavia, ci sono alcuni piccoli tabù, errori da non commettere per evitare che la giornata più romantica dell’anno si trasformi nel pretesto per una piccola catastrofe. Mentre tutto il web vi spiega come fare per fare una bella figura, noi proviamo a elencarvi tutte le cose da non fare il giorno di San Valentino.

Non ricontattare l’ex il giorno di San Valentino!

Potrai anche essere la persona più sola sconsolata di questo mondo, ma l’opzione di ricontattare un ex, soprattutto in un giorno dove si è così sensibili, è quanto mai sconsigliata. Se la relazione con quella persona è finita, probabilmente c’era un buon motivo – sì, anche se l’avete interrotta voi! Qualora vi rendeste conto di essere ancora innamorate del vostro ex fidanzato, scegliete di ricontattarlo in un altro momento, quando l’impeto emotivo di San Valentino si è calmato e siete più lucide e rilassate. Inoltre, per quanto “San Valentino non sia una festa così importante”, farsi spezzare il cuore proprio quel giorno è sempre un pelo più straziante!

Non cambiare taglio di capelli all’ultimo minuto

Potrebbe sembrare un’idea brillante, ma potrebbe anche trasformarsi in una piccola catastrofe! E se il vostro nuovo look non dovesse farvi sentore a vostro agio? Per trascorrere una serata felice dovete innanzitutto servirvi serene e piacervi: cambiare look è un’ottima idea, ma richiede tempo e aggiustamenti che dovrete intraprendere nel corso del tempo.

Presentarsi troppo truccate

Soprattutto se il resto dell’anno tendiamo a essere acqua e sapone. La festa di San Valentino è fatta per trascorrere una serata speciale con una persona speciale: perché far credere al fidanzato di star trascorrendo la ricorrenza con una donna che, tutto sommato, non siete davvero voi? Optiamo per un look fresco e divertente, ma senza mai esagerare col trucco.

Per lui: evita i mazzi di fiori economici

Regalare un mazzo di fiori economico proprio il giorno di San Valentino non porterà grandi risultati a livello di stupore o di piacere. Piuttosto che comprare fiori di bassa qualità, evitate completamente la spesa e concentrate il vostro sforzo su altri aspetti della serata.

Fare troppo affidamento sul cibo afrodisiaco

Sarà anche vero che alcuni cibi hanno il potere di risvegliare il piacere e l’appetito sessuale, ma non dobbiamo fare totale affidamento su di essi per la buona riuscita della serata. È fondamentale trovare un compromesso tra ciò che piace (e parecchio) e ciò che non appesantisce troppo, e trascorrere una serata con un menù che vi renda felici e porti serenità. Se i cibi afrodisiaci canonici non vi piacciono, non dovete disperare: andrà benissimo il vostro piatto preferito!