Le migliori app per confrontare i prezzi e risparmiare sulla spesa

Le migliori app per confrontare i prezzi e risparmiare sulla spesa
Etichette

La lista della spesa è una cosa che esiste sin dall’alba dei tempi: comoda ed efficace, è quella che ci permette di comprare i prodotti che ci servono e far sì che non ci dimentichiamo nulla. I tempi però cambiano, e se la lista rimane un evergreen per tante persone, c’è chi nel 2017 ricorre alla tecnologia per rendere questo strumento ancora più efficace: ecco quindi le migliori app per fare la spesa.

Una delle app più innovative e usate per fare la spesa è Shopy Free, disponibile per chi possiede un dispositivo della Apple: con questa è possibile non solo gestire più liste, ma anche scannerizzare i prezzi dei prodotti quando si è al supermercato. Shopy Free aiuta a confrontare i prezzi e non vi fa così sforare il budget che avete a disposizione. Avete invece un cellulare Android? Una delle app più scaricate e usate è “La lista della spesa”, che dà anche la possibilità di condividere il vostro elenco con altri utenti.

Disponibile per Apple e Android, Bring è una delle app più complete che ci siano: permette non solo di gestire la lista della spesa per la casa, l’ufficio o le vacanze, ma crea anche dei simpatici ricettari e organizza elenchi di alimenti per… le feste a tema! Anche Softlist è molto usata: semplice ed efficace, consente anche di controllare l’andamento dei propri acquisti nel tempo grazie alla creazione automatica di grafici e rapporti. Utile per capire se gli alimenti hanno subito una variazione del prezzo nel tempo e cosa possiamo quindi cambiare per risparmiare sulla spesa.

Se non volete usare app troppo complicate, ListOn è quello che fa per voi: semplice e basic, è quanto di più simile ci sia alla vecchia lista della spesa scritta su un foglio di carta. Se invece il vostro obiettivo è guadagnare comprando, scaricate T-Frutta: l’azienda che ha ideato quest’app vi pagherà se comprate alcuni prodotti che sponsorizza. In cambio, questa analizzerà i vostri dati.

Se il vostro scopo principale è che la spesa sia recapitata direttamente a casa vostra, Supermercato24 allora è l’app che fa per voi: comodamente consultabile anche dal pc, basta inserire il Cap della vostra zona e appariranno i supermercati disponibili. Queste sono le applicazioni più usate in Italia per gestire e fare la spesa, e hanno soddisfatto milioni di utenti: che aspettate a scaricarle?