Costumi di Carnevale per bambini: idee per maschere e travestimenti

Costumi di Carnevale per bambini

Il Carnevale è alle porte ed è meglio prepararsi: avete già trovato il costume perfetto per i vostri bambini? Se state ancora cercando l’ispirazione e avete bisogno di idee facili da realizzare (o da acquistare direttamente online) per dei costumi di carnevale, ecco qualche consiglio per ottenere tanta resa… con poca spesa!

Ecco qualche idea per realizzare costumi e maschere di Carnevale per il 2018. Prima di imbarcarvi in questa straordinaria avventura di taglia e cuci, chiedere al vostro bambino da che cosa vorrebbe vestire. Da lì, lasciate che la fantasia prenda il sopravvento!

Costumi di Carnevale per bambine

Come spesso accade, la bambina a Carnevale desidera intensamente vestirsi da principessa, da fata o da regina medievale. Uno dei costumi più popolari del 2018 è quello di Lady bug, l’eroina che combatte il crimine nella serie animata Miraculous “Le Storie di Ladybug e Chat Noir”. La buona notizia? È un costume facilissimo da preparare! Occorrono solo una tutina rossa aderente e dei pois neri da applicare su tutta la superficie del costume per creare l’effetto coccinella. Se volete provare qualcosa di ancora più eroico, invece, vestite la vostra bambina da Wonder Woman: facilissimo e, soprattutto, perfetto per far sentire la vostra bambina una vera guerriera!

Ecco alcune idee per trovare l’ispirazione giusta e scegliere il costume di Carnevale per bambina perfetto: piratessa, Cat Woman, vichinga, Frieda Kahlo, fatina, cupcake, sushi, Minnie, Elsa di Frozen, Cleopatra, rockstar, giullare, Mercoledì (Famiglia Addams), Daphne di Scooby Doo, Rey di Star Wars, Power Ranger.

Costumi di Carnevale per bambini

Il maschietto ha bisogno di un costume divertente che lo faccia sentire il protagonista assoluto della festa. Solitamente vorrebbe vestirsi da super-eroe, ma possiamo spaziare attraverso un’ampia selezione di animali (anche dinosauri) e personaggi storici importanti. Graditi e super divertenti sono i costumi da pirata o gnomo. Popolarissimi nel 2018 ci sono anche i costumi dei Super pigiamini.

Ecco alcune idee per trovare l’ispirazione giusta e scegliere il costume di Carnevale per bambino perfetto: Bat Man, Spider Man, Harry Potter, Manny Tuttofare, Stormtrooper (Star Wars), Rambo, Re egizio, Napoleone, poliziotto, Power Ranger, cavaliere medievale, gangster, lupo mannaro, Robin Hood, Chef, vichingo, scienziato pazzo, Super Mario, Luigi, scimmietta, lupo.