Le giornate si allungano, il sole tramonta più tardi e piano piano cominciamo a respirare il profumo dell’estate che verrà. Questa volta non ci lasceremo cogliere alla sprovvista da diete dell’ultimo minuto, cambi di guardaroba burrascosi e un po’ nevrotici e non ci lasceremo condizionare da nessuno. Questa volta, prepararsi all’estate richiederà concentrazione, disciplina e soprattutto metodo.
Senza addentrarsi in diete complicatissime e da fame, riportiamo alcuni buoni propositi che miglioreranno certamente la qualità della vostra estate.
- Non focalizziamoci su aspettative impossibili. Il nostro corpo non subirà una trasformazione dall’oggi al domani, né gli farebbe bene farlo. Cerchiamo di mantenerci oneste e prefiggerci degli obiettivi realizzabili con il duro lavoro. Meglio rimanere sorprese che deluse!
- Riempiamoci la valigia delle vacanze di vestiti, di sogni… e di libri! Ritagliarsi il tempo per leggere tutto quello che ci siamo perse durante l’anno è il primo passo verso un rientro più consapevole e più maturo, anche spiritualmente.
- Mangiamo pulito. Concediamoci uno o due pasti a settimana dove mangiamo ciò che più ci piace, e per il resto focalizziamoci su cibi sani, tanta frutta e tanta verdura. Se l’idea di mangiare insalata di rende inconsolabili – non siete sole! – sappiate che mangiare sano non significa per forza mangiare noioso! Date un’occhiate alle buddha bowl, cibo sano e talmente bello che lo vorreste fotografare in continuazione! A proposito, non è che stai mangiando troppi zuccheri?
- Rispolveriamo i buoni propositi di inizio anno e analizziamoli uno per uno per capire dove abbiamo sbagliato (SE abbiamo sbaligato!). L’estate, e le vacanze, ci aiuteranno a riprendere esattamente da dove li avevamo lasciati.
- Ginnastica. Se vogliamo davvero ottenere dei risultati, dobbiamo farci fare un programma specifico da qualcuno che se ne intende. La palestra ci aiuterà a essere più sicure di noi e scaricare lo stress quotidiano nel modo più salutare possibile!
- Idratiamoci! Siamo le tavolozze del sole che verrà. Per far sì che l’abbronzatura attecchisca bene, idratiamo la nostra pelle e assumiamo tanta vitamina E che ci permetterà di abbronzarsi in maniera sicura, veloce e soprattutto duratura!
Prendiamoci cura dei nostri capelli. Il parrucchiere farà anche miracoli, ma se cominciassimo a prenderci cura del nostro capello tutti i giorni, dovremmo incontrarlo molto meno di frequente. Acquistiamo shampoo naturali che proteggano il capello in maniera equilibrata e senza l’utilizzo di siliconi o parabeni.