Sopracciglia al top: trucchi anti-dolore per l’epilazione con pinzetta


trucchi anti-dolore per l’epilazione con pinzetta delle sopracciglia
Etichette

Se c’è un elemento che può davvero cambiare l’espressività e l’armonia del nostro viso, queste sono proprio le sopracciglia. Archi sopraccigliari definiti e curati ci conferiscono un aspetto ordinato e gradevole. Esistono molti metodi per sfoltire o definire le sopracciglia, ma uno dei più comuni è sicuramente quello della pinzetta. Prima di acquistarla e mettersi all’opera, però, è importante comprendere l’importanza della forma delle sopracciglia in relazione alla forma del nostro viso e dei suoi elementi. Come facciamo a capire qual è la tipologia di sopracciglio più adatto a noi? E soprattutto: come possiamo rendere l’epilazione meno dolorosa?

Tra i trend più recenti è molto diffuso il sopracciglio folto e naturale, lasciato libero di crescere con giusto qualche ritocco. Ecco qualche idea e consiglio per trasformare le sopracciglia in un irresistibile elemento della nostra bellezza quotidiana!

La pinzetta: come si usa?

La pinzetta è il metodo di epilazione delle sopracciglia più diffuso in assoluto. Per essere assolutamente sicure di avere uno strumento comodo ed efficiente, scegliamo solo la pinzetta che possieda una punta abbastanza sottile e pratica. Afferriamo il pelo in eccesso alla base e strappiamolo nella direzione di crescita per attenuare il dolore. Strappiamo sempre i peletti presenti SOTTO l’arcata sopraccigliare e mai quelli al di sopra! È sempre fondamentale assicurarsi di strappare anche la radice, onde evitare peletti incarniti o peli spezzati.

Come attenuare il dolore da pinzetta

Consigliamo di perfezionare la forma delle nostre sopracciglia dopo la doccia, quando i pori della nostra pelle si aprono per via del calore. Questo dovrebbe ridurre il dolore provocato dallo strappo. Un altro segreto è quello di applicare uno strato di crema idratante prima di cominciare l’intervento di depilazione. Il dolore sarà sicuramente attenuato alla pelle più morbida e idratata!

Valutare le proporzioni delle sopracciglia

Depilare le sopracciglia è questione di misura e proporzioni corrette. Per capire qual è la forma più adatta al nostro viso, prendiamo un righello e posizioniamolo parallelo all’inizio del naso per capire quale dev’essere l’attaccatura delle nostre sopracciglia. Il punto della massima altezza dell’arco, invece, si misura spostando il righello a metà della pupilla. La terminazione delle sopracciglia, invece, si trova solitamente in concomitanza con l’angolino esterno dell’occhio.